Salta al contenuto Skip to footer

Superbo

10.00

Vinificato dopo un’attenta selezione dei grappoli migliori di sola uva in purezza Primitivo.

Azienda Agricola

Bottiglia

Bottiglia 0.75 LT

COD: Superbo Categoria: Tag: ID Prodotto:20984

Descrizione

Vinincato dopo un’attenta selezione dei grappoli migliori. Un vino granato, un bouquet complesso, ricco di profumi e sensazioni uniche. Fa sognare e allo stesso tempo affonda le radici nel Terroir. Invecchiato in bartiques di rovere. Da degustare in buona compagnia, in un’occasione speciale, dove sono ricercate le vibrazioni del cuore da dove tutto nasce e si evolve.

Denominazione: Superbo
Classificazione: IGP Primitivo Salento
Area di produzione: Salento
Vitigno o uvaggio: Primitivo 100%
Gradazione: 14,5 % Vol.
Colore: Rosso granato

Otri del Salento

La terra incontra il sapore. È nel Salento, crocevia di popoli e culture, che nasce il progetto di produzione e commercializzazione dei vini dell’azienda vinicola Otri del Salento. In questa terra, dove i Greci incontrarono i Messapi e poi i Romani, si è sviluppata l’antica arte della viticultura.

Tonino Manieri e Ivan Conte, figli dei figli della terra, hanno ideato un prodotto che lega la millenaria tradizione agricola della Magna Grecia all’innovativa creatività manageriale, prettamente italiana.

La nostra attenzione si pone verso la raccolta effettuata rigorosamente a mano sistemata in apposite cassette, dove l’uva ariegga e si rischiano meno le fermentazioni, che saranno poi caricate su di un’autocarro. Quest’ultimo, le trasporterà in cantina, nella quale verranno vuotate e comincerà la macinazione delle uve.

Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina più concretamente alla felicità sulla terra. Questo è il vero segreto della vita: essere completamente impegnato con quello che si sta facendo qui e ora. E invece di chiamarlo lavoro, rendersi conto che è un gioco.

È per questo che, mentre tutti cercano le vacanze, noi continuano con passione a promuovere i nostri vini. Lo facciamo con grande orgoglio perché ciò che più ci rende felici e vedere turisti e gente locale emozionarsi con i nostri calici.