Salta al contenuto Skip to footer

Bronner

15.00

Il bouquet delicato ricorda fiori di campo, frutta drupacea fresca e agrumi. L’acidità grintosa e le fresche tracce minerali conferiscono al vino una dinamicità particolare che allunga con raffinatezza il corpo vigoroso. Un vino elegante, complesso, con potenziale di maturazione!

Azienda Agricola

Bottiglia

Bottiglia 0.75 LT

COD: KKBronner Categoria: Tag: ID Prodotto:21224

Descrizione

La varietà Bronner è stata creata nel 1975 da ripetuti incroci tra viti selvatiche e la vite nobile europea ”vitis vinifera”, con l’obiettivo di sviluppare una varietà nobile, ma resistente ai funghi. Grazie alla resistenza di questa varietà “PIWI”, è possibile ridurre notevolmente il numero degli interventi nel vigneto e pertanto questo prodotto è un esempio paradigmatico dell’attenzione alla sostenibilità della Cantina Kurtatsch.

Al naso il Bronner si presenta molto variegato. Il bouquet delicato ricorda fiori di campo, frutta drupacea fresca e agrumi. L’acidità grintosa e le fresche tracce minerali conferiscono al vino una dinamicità particolare che allunga con raffinatezza il corpo vigoroso. Un vino elegante, complesso, con potenziale di maturazione!

Denominazione: Bronner – IGT Mitterberg 2020
Vitigno: Bronner
Terroir: 250-400 m s.l.m., sud – est, terreno sabbioso e ghiaioso, ricco di dolomite
Vinificazione: Fermentazione a temperatura controllata in acciaio inox con successivo affinamento in grandi botti di rovere
Alcool: 12,5 % Vol.
Acidità totale: 5,6 g/l
Residuo zuccherino: 1,5 g/l
Resa per ettaro: 70 hlz
Beva ottimale: 2-6 anni
Viticoltura: biologico, certificato ABCERT IT BIO 013
Formati: 0,75 l