Salta al contenuto Skip to footer

Alto Adige Pinot Nero Doc

15.00

Il Pinot nero è un vino di colore rosso rubino fino a rosso granata. Ha un profumo intenso, complesso ed fruttato di frutti di bosco, frutta a bacca rossa, ciliegie e confetture. In bocca si presenta elegante, pieno con una lunga persistenza ed un retrogusto fruttato. È particolarmente adatto con piatti robusti a base di carne, cacciagione e formaggi stagionati saporiti.

Azienda Agricola

Bottiglia

Bottiglia 0.75 LT

COD: AAPNDPalladium Categoria: Tag: ID Prodotto:21103

Descrizione

Vitigno: 100 % Pinot Nero

Descrizione: Il Pinot nero è un vino di colore rosso rubino fino a rosso granata. Ha un profumo intenso, complesso ed fruttato di frutti di bosco, frutta a bacca rossa, ciliegie e confetture. In bocca si presenta elegante, pieno con una lunga persistenza ed un retrogusto fruttato.

Abbinamenti: È particolarmente adatto con piatti robusti a base di carne, cacciagione e formaggi stagionati saporiti.

Temperatura di servizio: 18° – 20° C

provenienza/clima/terreno: Cornaiano, zona Rungg

Sistema di allevamento: Guyot

Resa/ettaro: 60 hl/ha

Vinificazione: Maturazione in piccole botti di rovere di secondo passaggio

Tenuta all´ invecchiamento: 3-10 anni

Cantina K.Martini & Sohn

La nostra azienda a conduzione familiare è stata fondata nel 1979 da Gabriel Martini e da suo padre Karl. Entrambi già allora lavoravano da alcuni anni nel settore del vino prima di decidere di lanciarsi in un’avventura tutta privata.
Creare una cantina dal nulla è stata una vera e propria impresa. Le prime bottiglie venivano riempite, tappate ed etichettate a mano.
Noi e i nostri fornitori stiamo particolarmente attenti alla qualità delle vigne. In cantina poi sta solo a noi riuscire a ottenere del buon vino da uva pregiata.

La nostra struttura all’inizio era molto piccola per cui per ottenere successo non vi era nessun’altra via se non lasciar “parlare” i vini da sé. Solo la qualità e un servizio impeccabile giustificano l’esistenza di un’azienda a conduzione familiare.